FILOSOFIA - +fiatoalletrombe

Vai ai contenuti

Menu principale:

FILOSOFIA

MASTER

Unitamente ai grandi raduni, +FiatoAlleTrombe organizza appuntamenti didattici più mirati e più individualizzati, al fine di permettere a qualsiasi trombettista di venire a contatto con una dimensione di insegnamento il più possibile specializzata e all’avanguardia. A questo scopo sono dedicati gli appuntamenti di +FiatoAlleTrombe Master.
Come per i raduni, anche questi appuntamenti sono destinati ad un’utenza eterogenea comprendente amatori, studenti, allievi di Conservatori e Licei Musicali, fino ai professionisti: i Master saranno infatti strutturati in relazione alle specificità degli allievi iscritti e del loro livello individuale.
Durante gli incontri verranno sviluppate le tre grandi aree del sapere trombettistico: Tecnica di base, Repertorio Solistico e Passi orchestrali. Saranno inoltre presentati e discussi alcuni fra gli argomenti più attuali ed innovativi della didattica contemporanea per ottoni: sono territori poco noti - Postura ed efficienza corporea, Sviluppo del pensiero positivo, Preparazione psicofisica alla performance - apparentemente collaterali, ma assolutamente importanti per una conoscenza approfondita e attuale dell’approccio allo strumento. Gli argomenti proposti saranno supportati da esercizi pratici e proposte operative.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu